Ambientiamoci col digitale

Il progetto risale ad un paio di anni fa, quando partecipammo al Concorso indetto da Banca Malatestiana. Pur non avendo vinto, attualmente possiamo dire di aver quasi interamente raggiunto gli obiettivi con le nostre forze e con la nostra capacità

Progetto Videogioco

Che storia questo videogioco

Le nostre classi Seconde della Scuola Secondaria di Ospedaletto hanno realizzato il progetto “Che storia questo videogioco” organizzato da Rodary Club Rimini, La Bottega Culturale e CoderdojoRimini. Il progetto è stato inserito come evento nel cartellone del Festival della Cultura

MatLet

Matlet nasce come piattaforma sperimentale per il supporto allo studio, basato sulla piattaforma Moodle, un ambiente di apprendimento dinamico, modulare e orientato agli oggetti; è leggero, funziona anche su qualunque dispositivo mobile, sicuro, utile per muoversi nel labirinto delle informazioni.

Coding nella Scuola Primaria

L’introduzione del Coding  ha come obiettivo primario la diffusione, tra gli alunni delle nostre scuole, di attività mirate allo sviluppo del pensiero computazionale, inteso come capacità di analizzare e risolvere problemi di varia natura mediante l’applicazione di metodi e strumenti

Coding nella Scuola dell’Infanzia

L’introduzione del Coding  ha come obiettivo primario la diffusione, tra gli alunni delle nostre scuole, di attività mirate allo sviluppo del pensiero computazionale, inteso come capacità di analizzare e risolvere problemi di varia natura mediante l’applicazione di metodi e strumenti