Cos'è
Chi può partecipare
All’interpello potranno partecipare:
- anche i docenti inseriti nelle GPS, purché non siano stati destinatari di contratti a tempo determinato (o non vi abbiano rinunciato)
- si darà precedenza alle domande dei docenti in possesso di abilitazione/specializzazione sostegno
- il contratto stipulato da Interpello avrà le stesse caratteristiche della supplenza conferite da GPS, comprese le sanzioni relative all’eventuale mancata presa di servizio o abbandono del servizio. le sanzioni saranno dunque applicate nella provincia in cui si è inseriti nelle GPS.
A cosa serve
La procedura di interpello serve alla scuola per rendere pubblica la necessità di conferire una supplenza temporanea.
Come si accede al servizio
I docenti - anche inseriti nelle GPS, purché non siano stati destinatari di contratti a tempo determinato (o non vi abbiano rinunciato) - consultano le pagine dei singoli istituti scolastici e il corrispondente Albo Pretorio e/o dell'Ufficio Scolastico Provinciale per prendere visione degli avvisi pubblicati.
Gli interpelli attivi sono visionabili nel portale dedicato
Servizio online
Trovato un avviso idoneo, i docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio richiesto, rispondono compilando il form proposto con tutti i dati richiesti.
La candidatura dev'essere inviata esclusivamente attraverso il portale dedicato
Contatti
- Telefono: 0541657155
- Email: rnic820003@istruzione.it