Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Ospedaletto a scuola di tecnologia

Corso sulle materie STEM. Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

L’attenzione alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) ha avuto il suo battesimo lo scorso dicembre con l’inaugurazione alla scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Ravegnani” di un percorso specifico sviluppato grazie alla progettualità dei docenti Donato Stefano Grieco, Federica Merlini e Agnese Deluigi.

La formazione scientifica parte dai più piccoli con laboratori tecnologici rivolti agli alunni di scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Ospedaletto. Realtà aumentata e sistemi digitali, rappresentazione grafica 2D e 3D, energia, alimentazione sono alcuni degli argomenti trattati nel “Pomeriggio tecnologico” con 40 studenti coinvolti ogni venerdì fino al termine dell’anno scolastico.

Leggi gli articoli.

25 gennaio 2024