Genitorialità e sfide dell’adolescenza

Incontro con il dott. Paolo Ragusa 07 03 2024

In collaborazione con il CENTRO PER LE FAMIGLIE, IC Ospedaletto prosegue gli incontri con il dott. Paolo Ragusa, formatore, counselor e mediatore di comunità.
In data 07/03/2024 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si terrà un incontro rivolto a tutti i genitori interessati ad approfondire le tematiche connesse con la genitorialità e le sfide poste dall’adolescenza anche rispetto alla fatica di tutti di vivere questo tempo, che resta un momento privilegiato di crescita per tutti.
Lo scorso anno avevamo avviato un percorso con un gruppo di genitori e pare interessante estendere la possibilità di un confronto a tutti.
L’idea nasce dalla volontà di scuola e famiglie di cercare la via più adeguata a fare vivere ai nostri studenti un’esperienza di scuola significativa. Spazio sarà dato ai genitori per intervenire con istanze precise.
L’incontro si terrà presso i locali della scuola primaria Don Milani a Ospedaletto in data 07/03/2024 dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Sarà presente la dott.ssa Barbara Pasini, referente del Centro per le famiglie di Riccione.
L’invito è esteso ai docenti e al personale ATA.

Leggi la circolare completa

Scuola Primaria "Don Milani"

Via Don Milani, 4 47853 Coriano