Intitolata a Paolo Borsellino la piazza di Cerasolo

Gli alunni di I.C. Ospedaletto prendono parte all'evento.

Nella giornata di oggi, lunedì 27 maggio, si è svolta a Cerasolo la cerimonia di intitolazione di una piazza a Paolo Borsellino. La benedizione,  in onore e ricordo del magistrato palermitano simbolo della lotta alla mafia, assassinato a Palermo con cinque uomini della sua scorta nell’agguato di via D’Amelio nel 1992, è avvenuta alla presenza del Vescovo Nicolò Anselmi e di don Osvaldo Caldari. Alla cerimonia erano presenti con il sindaco Gianluca Ugolini, la vicesindaco senatrice Domenica Spinelli e la Giunta, il senatore Marco Croatti, la presidente della sottosezione ANM, sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Rimini, Annadomenica Gallucci, rappresentanti di Prefettura,  Questura, Forze dell’ordine e il consigliere dell’Ordine degli avvocati di Rimini, Francesco Vasini.

Dai vicini plessi scolastici dell’I.C. Ospedaletto, la scuola primaria Andersen e la scuola dell’infanzia Peter Pan, sono arrivati oltre un centinaio di alunni, accompagnati dalle maestre e dalla Dirigente Scolastica Barbara Cappellini per la presentazione, con letture, cartelloni e origami frutto del lavoro svolto in classe durante l’anno scolastico e che ha avuto come filo conduttore il tema del coraggio.

Leggi l’articolo su RiminiToday

Leggi anche su Corriere

Leggi anche su Il Resto del Carlino

Scuola dell'Infanzia "Peter Pan"