Passeggiate green

dal 17 Aprile 2024 al 24 Aprile 2024

Gli alunni di I.C. Ospedaletto esplorano il territorio in modo sostenibile.

Cos'è

Le passeggiate in programma fanno parte delle attività legate ai progetti “Camminiamo insieme” e “Rete Scuole Green” e intendono avvicinare gli alunni ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. L’iniziativa, inoltre, ha carattere trasversale e coinvolge classi e sezioni dei tre ordini scolastici dell’Istituto, in un’ottica di continuità.

Gli alunni di I.C. Ospedaletto

Scuola dell'Infanzia "Biancaneve"

Via Don Milani, 6 - Ospedaletto - Coriano (RN)

Scuola Primaria "Andersen"

Via Primo Maggio, 94 - Cerasolo - 47853 Coriano (RN)

Scuola Primaria "Don Milani"

Via Don Milani, 4 47853 Coriano

Scuola Secondaria di I grado "G. Ravegnani"

Piazza Gramsci 3/4 - Ospedaletto - 47853 Coriano (RN)

Date e Orari

10:00 - Passeggiata green. Alunni di 5 anni scuola infanzia “Biancaneve” insieme alla classe I “Don Milani”.

Apr

09:30 - Passeggiata green. Classi V B e V C primaria “Don Milani” insieme alla classe I C della scuola secondaria di primo grado “G. Ravegnani”

Apr

09:30 - Passeggiata green. Classe V A primaria “Don Milani” insieme alle classe I B della scuola secondaria di I grado “G. Ravegnani”

Apr

09:30 - Passeggiata green. Classe V A primaria "Andersen" insieme alle classe I A della scuola secondaria di I grado “G. Ravegnani”.