Logo Coriano
Scuola Primaria “Andersen”

Trasporto scolastico

Trasporto scolastico comunale

Cos'è

Modalità di accesso delle alunne e degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado al servizio di trasporto scolastico per le scuole pubbliche di Coriano

Il servizio di trasporto scolastico è diretto agli alunni residenti iscritti alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) con sede nel territorio comunale.

Il trasporto scolastico viene attivato, salvo comunicazioni diverse, il primo lunedì del mese di ottobre. I percorsi, le fermate, gli orari del servizio e le ammissioni al servizio vengono definiti annualmente in base alle domande raccolte tramite l’avviso di manifestazione di interesse all’iscrizione al servizio.

Solo per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, insieme alla presentazione della domanda, è possibile richiedere la liberatoria per raggiungere in autonomia la propria abitazione dalla fermata di discesa (vedi allegato in fondo alla pagina).

A cosa serve

Questo servizio permette l'iscrizione al trasporto da casa a scuola e ritorno.

Come si accede al servizio

Modalità e termine per la presentazione della domanda

Scadenza: La manifestazione di interesse al servizio deve essere inviata entro mercoledì 31/08/2022

Modalità: L’istanza deve essere presentata unicamente compilando l’apposito form on line al link indicato nell’AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO SCOLASTICO A.S. 2022-2023 (vedi allegato in fondo alla pagina).

Il modello compilato dovrà essere inviato a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it unitamente a modulo firma (vedi allegato in fondo alla pagina) e copia del documento di identità del richiedente (o della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno se cittadino non comunitario).

Procedure collegate all'esito

Pagamento tramite emissione di PagoPa

Servizio online

Alla pagina Servizi Scolatici / trasporto scolastico del Comune di Coriano sono disponibili tutte le informazioni.

Autenticazione

Non serve autenticazione

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il trasporto scolastico viene attivato, salvo comunicazioni diverse, il primo lunedì del mese di ottobre. I percorsi, le fermate, gli orari del servizio e le ammissioni al servizio vengono definiti annualmente in base alle domande raccolte tramite l’avviso di manifestazione di interesse all’iscrizione al servizio.

  • Compilare la domanda da consegnare al Comune
  • Pagare il servizio tramite PagoPA

Tempi e scadenze

Iscrizione

Iscrizione presso gli uffici comunali

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Tariffe del servizio

  • Per un solo figlio iscritto € 240,00
  • Per nuclei familiari con due figli iscritti al servizio € 432,00
  • Per nuclei familiari con tre figli iscritti al servizio € 552,00
  • Per i nuclei familiari con più di tre figli iscritti al servizio € 552,00 + € 120,00 per ogni figlio oltre il terzo iscritto al servizio

La tariffa è dovuta per intero anche in caso di fruizione parziale. Si evidenzia che le tariffe sono rimaste invariate dall’a. s. 2015/2016 e che il cittadino paga solo una piccola parte del costo totale del servizio per cui, anche in caso di fruizione parziale, la quota di compartecipazione va comunque pagata per intero.

Modalità di pagamento e scadenza della quota di iscrizione

Il pagamento della quota di iscrizione sarà suddiviso in due rate come segue:

  • pagamento della prima rata (pari al 50% della tariffa) tassativamente entro 7 giorni dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza;
  • pagamento della seconda rata (restante 50% a saldo) tassativamente entro il 31/12/2022.